Pier Toffoletti realizza tre tipi di opere sullo stesso supporto di tela intelaiata, per soddisfare le varie esigenze di accessibilità dei collezionisti d’arte:

 

OPERE ORIGINALI – OPERE HIGH QUALITY PRINT e OPERE REMAKE  le cui quotazioni sono regolate dai coefficienti.

 

COEFFICIENTE:

Calcolo della quotazione: cm. BASE + cm. ALTEZZA x COEFFICIENTE = EURO.

 

OPERA ORIGINALE di Pier Toffoletti.

Le opere originali Body Splash e Face Splash sono realizzate su tela con acrilici ed olio.

Coefficiente: 50

 

OPERA HIGH QUALITY PRINT di Pier Toffoletti

E’ una riproduzione digitale su tela di un’opera originale ,con qualità museale. L’artista segue personalmente il lavoro di riproduzione e limita le copie autografate ad un numero massimo di 39.

Queste opere non sono distribuite alle gallerie ma sono realizzate su commissione privata, direttamente dall’atelier.

Coefficiente: 6.5

 

OPERA REMAKE di Pier Toffoletti.

Come nei remake musicali, dove i brani di successo vengono riproposti con nuovi ritmi e sonorità, anche nel settore dell’arte visiva, Pier Toffoletti, ripropone una selezione di alcune sue opere originali, con una tecnica da lui stesso messa a punto, di contaminazione fra pittura e tecnologia digitale che gli consente di ottenere una reinterpretazione simile all’opera originale ma non uguale, con nuovi colori e soluzioni pittoriche. Pertanto, sul retro, viene indicato e firmato come Remake, essa è un’opera unica .

Le opere remake di Pier Toffoletti, sono presentate da un unico referente nelle fiere internazionali d’arte AAF. Tale referente è Palma Arte (Italy).